TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com

TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com
CLICCA SUL LOGO PER ACCEDERE AL NUOVO SITO

La mia proposta di modifica è stata rigettata dalla redazione.Vi spiego perchè e riprendo le firme.

Nelle puntate precedenti

http://sinistradelfia.blogspot.com/2007/09/richiesta-di-modifica-della-carta-di.html

http://sinistradelfia.blogspot.com/2008/09/presento-ufficialmente-la-proposta-di.html

Da parte della redazione è stata rigettata la proposta di modifica della carta di kilombo.All'inizio sembrava voler collaborare intervenendo a una modifica che seppur sostanziale della prosta di partenza sembrava migliorativa se non per una frase eccessivamente ambigua.Questa la versione proposta dalla redazione:
"La redazione di Kilombo e il comitato editoriale di KilomboSlow per l'adesione ad iniziative e per tutto ciò che attiene la straordinaria amministrazione dovrà richiedere l'approvazione del collettivo.La maggioranza richiesta è quella del 50% più uno dei votanti. Per straoridinaria amministrazione si intende qualsiasi atto che eccede la semplice gestione infrastrutturale di kilombo al di fuori dei principi enunciati dalla carta".
La redazione ha capito molto bene le mie intenzioni e ha cercato di rendere ambigua la seguente frase:"Per straoridinaria amministrazione si intende qualsiasi atto cheeccede la semplice gestione infrastrutturale di kilombo al di fuori deiprincipi enunciati dalla carta."Ovviamente non significa nulla.

Visto che la proposta di partenza è stata modificata proondamente sono costretto a riprendere le firme.Gli utenti iscritti sono 329 e il 5% si raggiunge con 17 firme. La proposta attuale dovrà essere accettata dalla redazione così e non potrà fare nessuna modifica in quanto non viola la carta.Questa la versione su cui richiedo le firme:

"La redazione di Kilombo e il comitato editoriale di KilomboSlow per l'adesione ad iniziative e per tutto ciò che attiene la straordinaria amministrazione dovrà richiedere l'approvazione del collettivo.La maggioranza richiesta è quella del 50% più uno dei votanti. Per straoridinaria amministrazione si intende qualsiasi atto chee ccede la semplice gestione infrastrutturale di kilombo e al semplice controllo del rispetto dei principi enunciati dalla carta".

Ovviamente inserire il nome del blog e nome e cognome o nick

DATO CHE LE POLEMICHE NON SONO GRADITE,GLI ANONIMI SARANNO TUTTI CANCELLATI.

Antonio Di Gilio

Aderenti

1)sinistradelfia.blogspot.com (Antonio Di Gilio)
2)candidocandido.blogspot.com (Alessandro Dibenedetto)
3)gaetanoalessi.blogspot.com (Gaetano Alessi)
4)nuovalibertalia.blogspot.com (Jean Lafitte)
5)pensareinprofondo.blogspot.com (Mario Paravano)
6)www.praga.ilcannocchiale.it (Giuseppe Flavio Pagano)
7)theobserver.splinder.com (Samie)
8)raser.ilcannocchiale.it (Raser)
9)blog.libero.it/manualeperdonne ( Ventodamare)
10)www.berardoviola.ilcannocchiale.it ( Berardo Viola)
11)conteoliver.blogspot.com (Conte Oliver)
12)subacqueo.wordpress.com (Anardur)
13)www.pourparler.ilcannocchiale.it (Pourparler)
14)www.prccasalnuovo.splinder.com (Delle Cave Giovanni Paolo-gpdc81)
15)ideateatro.blogspot.com (ideatwatro)
16)blog.libero.it/rigitans(Rigitans')
17)http://pilloledicucina.splinder.com (Beppe Cavallaro)




43 commenti:

Jean Lafitte ha detto...

hai la mia firma

Anonimo ha detto...

Non ho capito
Maurizio

Anonimo ha detto...

Scusami ma la redazione non può cassare il tuo emendamento visto che le firme sono state raccolte non è la corte costituzionale.
Devono solo prendere atto della richiesta di raccolta firme.
Quindi non capisco.
Inviterei piuttosto a raccogliere le firme per il nuovo e nel contempo i firmatari a protestare con la redazione.
Caro mio a casa mia questo si chiama golpe, presa di potere.
Ciao

aldib ha detto...

Rifirmo
http://candidocandido.blogspot.com/
aldib@tin.it

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Hai la mia firma..

Jean Lafitte ha detto...

ero loggato quindi... comuqneu rimetto la mia firma
jean lafitte
nuovalibertalia.blogspot.com

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Ragazzi, io prima volta sul blog.
Dovete mettere un link a post vecchi che trattano l'argomento se no non ci arrivo.
Ciao, piacere, Dario

ITALY ITALIA
Satira e Analisi Politica
Non necessariamente di sinistra

Anonimo ha detto...

Questa previsione che vuole Di Gilio ( "e il controllo di rispetto nei meta-post dei valori della presente carta (art 2-3-10)" ) non può essere accettata, perchè tale controllo non può riguardare assolutamente la sfera della "straordinaria amministrazione" visto che è la stessa Carta di Kilombo ad attribuire ai redattori (art.10) questo compito quando c'è da valutare su un comportamento di un blogger per i casi previsti della sospensione e dell'espulsione.

Se quindi si accetta di far passare questa previsione, di fatto saranno resi inutili questi due istituti previsti dall'art. 10 della carta kilombista, già approvati dal collettivo con l'emendamento "anti-troll", che in questi ultimi tempi hanno permesso a questa redazione di operare in tempi brevi contro le azioni dei vari fake e disturbatori.

Mettete poi caso che Korvo Rosso ricomincia di nuovo ad oscurare tutti i post, inserendone 80 dei suoi...che facciamo?

prima di operare per impedire che simili cose si ripetano, aspettiamo che si pronunci tutto il collettivo? quanti giorni passerebbero??

Quindi io sarei dell'opinione di specificare nell'ultimo pezzo solo questa frase: "per straordinaria amministrazione deve intendersi tutto ciò che non è previsto sulla carta di Kilombo".

Anonimo ha detto...

Scusate non ho capito ma l'articolo 9 della Carta dice "un numero non inferiore al 5% degli aderenti di Kilombo potrà proporre delle modifiche alla presente Carta: in tal caso la redazione, verificato che il contenuto non sia in contrasto con i principi costitutivi di Kilombo (artt. 1 – 3), avrà il compito di sottoporre tale proposta al voto del collettivo. Le proposte di modifica della Carta sono approvate con il voto favorevole dei due terzi dei votanti effettivi. "

Le firme le ha. La proposta non contrasta con l'art 1 e 3 gli unici dove avete diritto di mettere becco .Quindi Non ho capito il problema. Forse mi sono perso qualche cosa?

Anonimo ha detto...

"Mettete poi caso che Korvo Rosso ricomincia di nuovo ad oscurare tutti i post, inserendone 80 dei suoi...che facciamo? " fate quello che dice l'art. 6 della carta.

Spartacus Quirinus ha detto...

Io ero del parere che se tu avessi accettato la modifica non si dovesse richiedere le firme... però a questo punto per rendere "ufficiale" ma soprattutto INTERNA a Kilombo la richiesta credo- il parere è mio come persona- che come previsto ls richiesta possa essere valida solo se fatta attraverso il FORUM dove le firme sono verificabili da tutti e dove gli esterni anonimi non possano caxxeggiare.

mario ha detto...

Hai la mia firma
Mario Paravano
http://pensareinprofondo.blogspot.com
Questa vicenda, caro Antonio, ti dà l'idea esatta di chi abbiamo in redazione.
Tieni conto che una cosa del genere non è mai successa.
Sono il riflesso di quelli che vorrebbero fare opposizione ad un governo "autoritario".Mi viene da ridere.

Anonimo ha detto...

posso dire una cosa? io ho firmato in precedenza, ma a breve ci saranno le elezioni per la redazione, quindi visto che devi riprendere le firme, avvicinandoci troppo a quella data, ti chiedo se tu possa spettare la fine delle elezioni per questa proposta, anche per discuterne con piu calma, ad esempio per quanto concerne gli aspetti tecnici. così avrai di nuovo la mia firma, e avremo una proposta all altezza della situazione. ciao

Casa della Sinistra ha detto...

Caro spartacus a questo punto della redazione(o d alcuni di essa) non mi fido affatto.Pieroni già nell'intervento mostra mala fede.Che il mio emendamento modifica l'art 10 non è elemento di rigetto.Visro che sulla modifica non si è trovato un accordo,dovevate mettere ai voti la proposta originaria in quanto non è contraria agli articoli 1 e 3 della carta.Sul questa pagina sto eliminando tutti gli anonimi che fanno polemica e stanno inserendo i loro nomi cognomi e blog.La veifica la potete fare mezzo mail ai diretti interessati.

Spartacus Quirinus ha detto...

A Mario vien da ridere... perché invece non ci racconta di quando insieme a spb,korvo,cloro ed altri volevano aggregare a Kilombo Spartaco Razzoni, e il suo blog fake?
Mario fa domande su domande ma non risponde mai!
Penso che Rigitans abbia buone ragioni, si rifletta un poco di più.

Spartacus Quirinus ha detto...

Io per evitare polemiche riproporrei la richiesta sul FORUM, come dovrebbe essere per regola.

Anonimo ha detto...

Hai anche la mia firma!

Giuseppe Flavio Pagano (Praga)
www.praga.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

ci sto anche io
samie

Anonimo ha detto...

se la firma serve perchè si voti, mi pare doverosa, poi si pronunceranno i votanti.

http://raser.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

Hai la mia firma: Sebastiano Salis
"KorvoRosso"
http://anagnirossa.splinder.com

@Spartacus: Raccontaci come mai le firme per il precedente emendamento approvato sono state raccole anche nei commenti sui blog di Tisbe e Pieroni e ritenute valide. State facendo ridere tutta la blogosfera. Sembrate il Direttorio della Rivoluzione Francese delle Banane

Anonimo ha detto...

@Cardinale Pieroni: se il collettivo approva norme che ne invalidano altre precedentemente approvate è sacrosanto. Si chiama democrazia, hai presente? O ciò che proponete e fate approvare voi diventa eterno e immutabile come le tavole di Mosè?

Anonimo ha detto...

Firmo nuovamente
Antonio Ramone

Anonimo ha detto...

Antonio, quella previsione di principio mi sembra il minimo.

Ma è OVVIO che qualcuno deve sindacare sempre le proposte di modifica che arrivano. E la redazione ELETTA DAL COLLETTIVO è di sicuro l'unica legittimata ad operare simile analisi.

Ti faccio una domanda: sarebbe accoglibile una proposta di modifica della carta che proporrebbe l'abolizione della redazione????

Secondo la tua analisi lo è, visto che nn contrasta con i primi tre articoli di Kilombo.

(e secondo me ci stanno parecchi che lo vorrebbero per fare quel che cavolo gli pare)

Casa della Sinistra ha detto...

Guarda che le leggi si evolvono.Tre anni fa fu presentata la prima riforma del sistema legislativo italiano e di federalismo.Ci fu un referendum che lo bloccò.Fu il popolo che lo bloccò no il parlamento che lo creò.Ma il concetto di democrazia ti sfugge.Deve essere Kilombo ad accettare o meno non crtamente tu.Se Kilombo vota in futuro a maggioranza di 2/3 dei votanti(quindi una maggioranza alta)che la redazione possa sparire non vedo dove sia il problema.E' più inquietante il tuo colpo di mano che la mia ricerdca di seguire le regole.

Anonimo ha detto...

La redazione ha solo il compito di "verificare che la proposta non sia in contrasto con la carta di Kilombo e sottoporla al collettivo per la votazione", quindi Valerio Pieroni, visto che l'emendamento non e' in contrasto, attieniti alla carta di Kilombo e che si passi a votare.
Naturalmente firmo anche io.

Anonimo ha detto...

antonio scusami se insisto, ma a te che ti costa aspettare a dopo le elezioni? abbiamo aspettato finora per queste modifiche, perchè ora questa fretta? ti assicuro che te lo chiedo proprio per rendere migliore possibile questa tua proposta condivisibile ma che dve essere fatta con raziocinio in modo da evitare sgradevole conseguenze a cui magari tu non hai pensato. per ilr esto sono daccordo(avendo firmato la vecchia proposta), e ti ripeto che darò il mio piu grande sostegno per democratizzare kilombo, ma DOPO LE ELEZIONI. te lo chiedo per favore, solo qualche giorno di pazienza.

Anonimo ha detto...

Scusa Rigitans, non capisco perchè chiedi tempo e non firmi.
Se si va a votare per le elezioni si vota anche per l'emendamento.
E' meglio garantisce più affluenza e inoltre costringe i candidati in campagna ad esprimersi sullo stesso. O no?
Vedo questa richiesta di spostamento in maniera molto strana e vorrei che tu ci spiegassi cosa intendi.
Solo una paura di brogli potrebbe giustificare questa tua reiterata richiesta, problema che sarebbe facilmente risolvibile con il voto palese.
Visto i recenti fatti rimango anonimo, fino a quando la redazione in essere non sarà decaduta. Chiedo quindi la cortesia di non cancellare il mio commento.

mario ha detto...

Intanto si può firmare e presentare dopo gli emendamenti.
@Spartacus,
io ho chiesto di far inserire quel blog?Può darsi se dici cosi' è vero.ma questo che ci azzecca con questa questione?Ed in ogni caso, visto che sei uomo di mondo, che problema hai con uno che ti dà tanta importanza da farci un blog satirico su di te?Io quel tempo non lo perderei.
@Valerio,
ma tu hai studiato diritto per argomentare in questo modo?
La modifica che hanno chiesto che c'entra con l'abolizione della redazione.
In ogni caso,anche la costituzione americana sopporta un articolo in cui è scritto che il popolo in armi ha il diritto di rovesciare un governo di gente antidemocratica.
Fossi te il presidente degli USA (con Spartacus a farti da portaborse) ti avrebbero già incenerito sulla sedia elettrica.

Anonimo ha detto...

Firmo la nuova proposta di modifica.

http://www.berardoviola.ilcannocchiale.it/

berardoviola

Anonimo ha detto...

compagno, innanzitutto ti chiedo scusa per l'OT, cui sono costretto causa mia sospensione. Ho pubblicato un post in cui chiedo di dare al collettivo l'ultima parola per porre fine a questa ormai trita vicenda. Ho bisogno di pubblicizzarla su Kilombo per raccogliere adesioni. Ti chiedo di pubblicarla, anche dissociandotene pubblicamente e caso non fossi favorevole. Un grazie comunque.

conteoliver ha detto...

Rifirmo.

Anardur ha detto...

Ho le stesse perplessità di Rigitans.
Comunque firmo pure io.
Anardur (subacqueo.wordpress.com)

Pino Amoruso ha detto...

Ciao, passo per un saluto e per invitarti a leggere l'ultimo mio post ed a diffondere l'iniziativa. Ora più che mai bisogna fare "rete"...

A presto ;)

Anonimo ha detto...

@ come detto in tempi non sospetti (qualsiasi cosa scriva ora è sempre per ste cazz' de elezioni) la mia firma ce l'hai. Anche perchè è simile a quello che chiedevo io a marzo (più o meno) quando uscì kilomboslow contattando tutti i kilombisti. Ovviamente fu rigettata :(
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

D'accordo per la modifica. Hai la mia firma

Pourparler

http://www.pourparler.ilcannocchiale.it/

Anonimo ha detto...

aripigliate la mia firma

Rigitans'

Anonimo ha detto...

...broccolo ^_^ te ne servono 16 di firme... 308 * 5%
la mia te la sei scordata già ho firmato
besos rojos
ladytux

Anonimo ha detto...

Aderisco
www.prccasalnuovo.splinder.com
Delle Cave Giovanni Paolo
gpdc81

Anonimo ha detto...

Sono rientrato, quindi puoi contare la mia firma (prima non era valida)
Un saluto

Anonimo ha detto...

@valerio...tudici: Ti faccio una domanda: sarebbe accoglibile una proposta di modifica della carta che proporrebbe l'abolizione della redazione????

se i kilombisti lo vogliono si.
per me,decide ilpopolo di kilombo a maggioranza, sempre. E se dicono che non vogliono una redazione vuol dire che non gli è stata utile.
ladytux

Unknown ha detto...

Ok per la firma
http://ideateatro.blogspot.com (Ideateatro)

Anonimo ha detto...

e ri-ecco la mia firma: virginie, www.unduetrestella.splinder.com

Anonimo ha detto...

Sono curioso di scoprire in quale articolo della carta di kilombo è previsto che la redazione ha il potere di vagliare le proposte di emendamenti e decidere se ritenerle ammissibili o meno. Manco fosse l'ALTA CORTE DI GIUSTIZIA!
Aggiungo la mia firma.
beppecavallo
beppecavallo@libero.it
http://pilloledicucina.splinder.com