TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com

TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com
CLICCA SUL LOGO PER ACCEDERE AL NUOVO SITO

Chi salveresti?




La crisi mondiale in atto ha mobilitato tutte le economie globali a sborsare miliardi di dollari per evitare il fallimento delle grandi banche.Le sole Usa,Uk e Germania hanno assicurato 2200 miliardi di dollari (il PIL dell'Italia) per garantire i patrimoni delle banche in crisi o a rischio insolvenza.La paura dell'effetto domino e le sicure ripercussioni sull'economia reale fanno tremare i polsi all' economia globale.
In pochi giorni i governi hanno avuto la capacità di indebitare i loro cittadini per salvare il culo a manager e lobby dal tracollo che loro stessi avevano generato.
Sono sicuro che almeno dalle nostre parti nessun manager pagherà (Alitalia,Trenitalia ecc. docet) e la socializzazione delle perdite pervaderà l'economia.
Ma mentre i potenti salvano le banche ed escono miliardi di dollari,il terzo mondo sprofonda nella miseria.Altri 100 milioni di "morti di fame"camminano su questa terra per colpa degli speculatori,attterriti dalla borsa e che si rifugiano nei ben più sicuri mercati delle materie prime e degli alimentari.
Eppure servirebbero solo 300 miliardi di dollari per aiutare l'Africa(1/10 di quello che ora escono i governi).Non domani ma adesso.Eppure nessuno apre i portafogli.CHE SCHIFO.
Con buona pace della Lega che millanta di aiutare gli immigrati a casa loro(senza specificare come) è pronta a salvare le banche(in fondo si tratta di ridare il favore) ma incolpa gli immigrati dello schifo di questa terra.
Antonio Di Gilio

1 commento:

Anonimo ha detto...

è per questo che serve piu' sinistra. è un mondo schifoso, che non aiuta i poveri perchè non ci sono abbastanza soldi, ma le banche che falliscono a causa di manager malati di mente che rimangono con un sacco di soldi in tasca, beh, allora si, i soldi li trovano eccome! che schifo, mi vergogno di essere un umano guarda.