TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com

TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com
CLICCA SUL LOGO PER ACCEDERE AL NUOVO SITO

Operazione trasparenza anche ad Adelfia

Il ministro della funzione pubblica Brunetta ha dato avvio alla così detta operazione trasparenza.A tal fine sono stati pubblicati i dati sugli incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni relativamente alla dichiarazione all'Anagrafe delle Prestazioni effettuata dalle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'art. 53 del DLgs. 165/2001 per l'anno 2006.
I dati si riferiscono agli incarichi conferiti nell'anno 2006 comunicati all'Anagrafe dalle Amministrazioni Pubbliche e presenti nella banca dati informatica alla data del 30 novembre 2007.
Sono pubblicati separatamente anche gli elenchi con i dati, sempre relativi al 2006, aggiornati alla data del 30 giugno 2008 con le successive modifiche e intergrazioni effettuate dalle amministrazioni.
Al fine di rendere più semplice la ricerca al sito

http://www.innovazionepa.gov.it/ministro/incarichi/inadempienti.htm

è stato pubblicato l'elenco degli enti che non hanno comunicato le consulenze esterne.Nel sito si specifica che la mancata comunicazione può essere dovuta a non conferimento di incarichi di consulenza o collaborazione, ad omessa dichiarazione o alla trasmissione dei dati con modalità non conformi alla circolare n.198 del 31 maggio 2001. La circolare prevede come modalità esclusiva di trasmissione quella telematica al fine di uniformare i dati.
In ogni caso il comma 15 dell'art. 53 del Dlgs 165/01 prevede: "Le amministrazioni che omettono gli adempimenti di cui ai commi da 11 a 14 non possono conferire nuovi incarichi fino a quando non adempiono."
Nell'elenco che potete scaricare anche qui compare il comune di Adelfia.Come lo stesso sito sottolinea le cause possono essere due:mancato conferimento di consulenza o mancata comunicazione.Tengo a precisare che ad esempio il comune di Acquaviva delle Fonti ha segnalato una semplice consulenza per un contenzioso tributario del valore complessivo in due anni di 14.688 euro.

Antonio Di Gilio

Nessun commento: