TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com

TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com
CLICCA SUL LOGO PER ACCEDERE AL NUOVO SITO

Risparmia l'acqua

RIDURRE I CONSUMI DI ACQUA ED ENERGIA ARRICCHISCE LA TUA TERRA E IL TUO BILANCIO FAMILIARE: UNA BUONA ABITUDINE FACILE DA IMPARARE
Acquedotto Pugliese regala a tutti i residenti nel territorio servito, un kit per il risparmio idrico ed energetico, composto da tre riduttori di flusso per rubinetto ed uno per doccia.
RISPARMIARE CONVIENE
I riduttori sono semplici dispositivi, facili da installare, che aggiungono aria al flusso di acqua, con il risultato che l'intensità percepita resta invariata, anche se in realtà la quantità di acqua che scorre è minore. Applicandoli ai rubinetti di casa, consumi meno acqua e quindi meno energia per riscaldarla.
I BENEFICI PER L'AMBIENTE
Con l'utilizzo dei riduttori sostieni la salvaguardia dell'ambiente due volte:
preservando la risorsa idrica per le generazioni future;
riducendo l'emissione di CO2 nell'atmosfera, impiegando meno combustibile per riscaldarla.
OBIETTIVO DELLA CAMPAGNA
Promuovere un uso consapevole e saggio dell'acqua, un bene fondamentale per la vita, ma esauribile e limitato in natura. Lo stesso Acquedotto Pugliese, per rendere disponibile l'acqua ai cittadini, deve prelevarla da altre regioni, potabilizzarla attraverso processi industriali raffinati ed onerosi e trasportarla per migliaia di chilometri, fino a raggiungere l'utente finale. Un bene, dunque, tanzo prezioso quanto delicato e fragile che necessita di essere preservato e protetto da ogni singolo cittadino. Quindi, è nel senso di responsabilità di tutti (delle istituzioni, dei gestori, degli agricoltori per gli usi irrigui, delle industrie e dei semplici cittadini) adempiere a tale compito.
Una rinnovata cultura dell'acqua si rende necessaria anche nei piccoli gesti quotidiani. Per queste regioni Acquedotto Pugliese si fa interprete di questo messaggio, attraverso la distribuzione di un simpatico segnalibro contenente semplici, buone regole per un uso consapevole della risorsa idrica.
DOVE E QUANDO RITIRARLI
Ritirali presso gli Uffici Assistenza Clienti AQP o i Comuni che aderiscono all'iniziativa, secondo il seguente calendario:


PER RICEVERLI
Per riceverli è necessario
compilare in ogni sua parte il modulo di prenotazione,
allegare la fotocopia del documento di identità,
consegnare il tutto al tuo punto di distribuzione dei kit più vicino, che troverai consultando la navigation.
Modulo di prenotazione (formato PDF)
ATTENZIONE La consegna della documentazione ed il ritiro del kit possono essere effettuati anche da persona diversa dal richiedente, senza alcuna delega.
Visita il sito http://www.aqp.it/portal/page?_pageid=33,322635&_dad=portal&_schema=PORTAL

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giusto. Bene preparare le nuove generazioni alla carenza di acqua. La mia figliola alla scuola materna la terrorizzano quando lava i suoi denti , spegnere l' acqua, certo. Giusto. Risparmiare le risorse esauribili di questo pianeta è sempre giusto.
Pero' vorrei informazioni piu' precise. Per esempio quale percentuale di consumo di acqua in italia per l' igiene personale e quale per la cucina, quale per l' agricoltura e quale per l' indutria.
Cosi' tanto per faris un idea piu' precisa.
ciro