TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com

TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com
CLICCA SUL LOGO PER ACCEDERE AL NUOVO SITO

Servizio navetta...un mese e mezzo dopo

E' passato un mese e mezzo da quando il nostro comune ha avviato il servizio navetta gratuito.Il progetto in fase di sperimentazione ancora per 4 mesi sembra avere un qualche successo.Questa mattina ho voluto fare un'indagine sul terreno e ho voluto provare io stesso la navetta chiedendo direttamente agli utenti cosa ne pensassero.
Nel complesso il servizio piace,soprattutto ai più anziani(ai quali il servizio in realtà è rivolto)che vedono nel servizio navetta un buon sistema di mobilità all'interno del paese.
Tuttavia due sono i punti deboli che individuano gli utenti.

  1. A un mese e mezzo dall'avvio sono ancora tanti coloro che non conoscono l'esistenza del bus-navetta.Molti degli intervistati ne erano venuti a conoscenza da pochi giorni e con il mezzo del passa parola.Lamentavano in generale la mancanza di pubblicità chiedendosi perchè durante le votazioni si passa con i megafoni per i vari comizi e nulla invece per informare su un servizio pagato dai contribuenti.
  2. Gli utenti direi "storici"(quelli che hanno invece approfittato da subito del bus)lamentano la mancanza di orari certi alle varie fermate.Infatti a loro avviso non basta indicare una semplice attesa di 20-25 minuti.La gente vuole programmare al meglio la propria mobilità e non vuole stare a una fermata nella speranza che non sia passato da poco l'ultimo bus.Insomma è necessaria una programmazione certa e sicura delle fermate.

Spero che queste indicazioni vengano utilizzate nella maniera più efficiente ed efficace da chi di dovere.

Antonio Di Gilio

Nessun commento: