Lunedì verrà messa ai voti la seguente mozione
La redazione di Kilombo per l'adesione ad iniziative e per tutto ciò che attiene la straordinaria amministrazione dovrà richiedere l'approvazione del collettivo.La maggioranza richiesta è quella del 50% più uno dei votanti. Per straoridinaria amministrazione si intende qualsiasi atto che eccede la semplice gestione infrastrutturale di kilombo e al semplice controllo del rispetto dei principi fondamentali enunciati dalla carta (art.1-3)
La presentazione di questa mozione ha due scopi ben definiti
1) Rendere democratico Kilombo nelle scelte più importanti. In internet non ci sono problemi di efficenzacdemocratica. Il proprio voto è facile da esprimere e non ci sono problemi di logistica.
2) Invito a votare il maggior numero di persone. Non importa come voteranno, l'importante è che votino. Voglio riportare un'idea di partecipazione attiva e non solo di vetrina in Kilombo
Notare che è stata tolta dalla mozione la parte di "comitato editoriale". In effetti non esiste nella carta nessuna citazione a riguardo. Ergo non esiste e non ha poteri. Infatti il prossimo passo sarà la definizione di comitato editoriale e i relativi poteri così nessuno potrà inventarsi nulla. Verba volant scripta manent.
Ricordo che per essere valida devono votare a favore i 2/3 dei votanti effettivi. E' il momento di riaccendere quell'entusiasmo perso ormai da un anno a questa parte
Antonio Di Gilio
La musica cambierà con un colpo di...DEMOCRAZIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Era ora. Ho notato che a parte pinoculus e complimentarsi con il nuovo segretario del PD i redattori non hanno commentato ne hanno dato la notizia sui loro blog. Come mai?
A favore.
Si ricomincia dalle cose piccole.
Mi spiace Antonio.
Pur apprezzando i tuoi sforzi e la tua proposta (che condivido) non intendo più sprecare nemmeno mezza parola sulla gestione di Kilombo.
Quando mi son impegnato in prima persona sono stato chiamato :
1)terrorista
2)rossobruno
3)fascista
4)offensivo nei confronti delle persone malate
5)minacciato pesantemente di denunce (per altro mai arrivate).
Alla luce di tutto ciò non parteciperò più a nessuna discussione che riguarda Kilombo
Come al solito lasci a degli 'anonimi' anche se ben individuati di inserire commenti denigratori su altri blogger di Kilombo. Se all'anonimo non piace il Pinocolus, sono cavoli suoi, io sul mio blog pubblico quello che mi va... cmq l'anonimo o l'anonima monitora il mio blog perché non va a leggere solo quanto inserito in Kilombo basta con i troll e gli anonimi. Questi erano la disgrazia di Kilombo. Dario Ballini dice qualcosa di inesatto... è stato in redazione lo spazio di una notte e non può aver ricevuto tutti quegli epiteti... in quanto all'emendamento visto i tempi lunghi del tecnico... ogni intervento che si vorrà fare comporterà minimo una settimana di tempo... nel frattempo una persona in pericolo, come Vic, non potrà avere la IMMEDIATA solidartietà
Spartacus è la fotografia esatta del paese.
Gente che o mette la testa sotto la sabbia o è connivente.
Lui è connivente.
Uno così strumentalizza anche Vik, che non se lo fila e che credo sappia distinguere.
Uno così spara su Dario negando l'evidenza e quello che è accaduto.
Uno così è ancora lì in redazione.
In ogni caso voterò a favore dell'emendamento.
Spartacus dovresti vergognarti e chiedere scusa per il tuo commento nei confronti di Dario e dovresti farlo anche con Lady Tux, Rigitan's ,Korvo e Samie.
Vai a festeggiare il tuo segretario democristiano omertoso fascista leccaculo.
Spartacus forse hai frainteso il concetto di impegnarsi in prima persona.
Impegnarsi in prima persona non vuol dire esclusivamente ricoprire fantomatiche cariche elettive o per nomina, visto il totale disinteresse dei Kilombisti.
Mi riferisco a quando ho cercato di proporre degli emendamenti, a quando sono entrato in redazione soprattutto dopo. Il mio blog e pubblico e i commenti sono tutti li... Ti prego di andarti a rileggerli prima di darmi del bugiardo.
Sono fuori da Kilombo e non posso votare. Sostengo comunque il tuo emendamento e ti faccio i miei auguri.
io lo avevo sostenuto a suo tempo e mi felicito con te per aver avuto la costanza di riproporlo e riproporlo fino ad avere la possibilità di essere sottoposto al collettivo. Sono anche io fuori da Kilombo per mia scelta personale, quindi non potrò aiutarti questa volta e nelle prossime battaglie, ma ti auguro di riuscire sempre a far valere le tue ragioni.
votato a favore. in fondo era una delle tante cose che avevo chiesto anche io!
ciao
To torto er sondaggio pe un po pecche secondo e nuove regore der pd nu serveno e primarie o artre cose nutili come votà.
Se perde tempo e basta. annate a lavora e si nu lavorate annate a ceccavvelo.
Spartaco
Red. Sbirombo
A votazione sta de nuovo pronta pe votalla si proprio nun ciavete niente da fare. votate!
http://maanche.wordpress.com/2009/02/23/un-emendamento-che-non-mi-convince/
Votato!!
In risposta ar tuo emennamento manno fato amministratore der gruppo tiè! cosi te impari a rompe.
ma è normale che quando si proclama una votazione si sa quando inizia e non si sa quando finisce?
la data di termine di voto non dovrebbe essere dichiarata al momento di inizio?
Ma è normale che le data di termine sia del tutto arbitraria? Cosa si aspetta? Che il risultato venga magicamente ribaltato?
digita su google
SISTEMA TROMBY
e ogni tua domanda troverà risposta
Posta un commento