TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com

TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com
CLICCA SUL LOGO PER ACCEDERE AL NUOVO SITO

PD: RUTELLI, PARTITO NON E' LA SINISTRA MA I DEMOCRATICI ITALIANI

(ASCA) - Roma, 17 apr - ''Noi non siamo la sinistra (anche se ne raccogliamo, senza nasconderlo, il solido ceppo riformista); non abbiamo piu' bisogno di definirci in modo topografico, in base alla nostra collocazione di centrosinistra. Noi siamo i democratici italiani''. Cosi', Francesco Rutelli sulla collocazione del Partito democratico nel panorama della politica italiana, in un articolo su Europa.

''Non ci siamo'' scrive Rutelli riferendosi a due titoli usciti proprio su Europa, che indicavano in 'sinistra' il gruppo di riferimento del Pd. ''Non contesto - spiega - la semplificazione dei titoli, ma l'esemplificazione del messaggio che si sta facendo strada: il Partito democratico e' la sinistra, e' il partito della sinistra in Italia''.

''Con la nascita del Pd - continua l'ex vicepremier - una nuova/antichissima parola ci ha finalmente consentito di qualificare la speranza che per un quindicennio si era riunita sotto l'insegna dell'Ulivo. La parola democratico''.

E - conclude Rutelli - ''noi che siamo i democratici italiani siamo amici dei democratici e dei combattenti per la liberta' di ogni parte del mondo. E abbiamo fondato il nostro partito. Non ce lo dimentichiamo. Non trascuriamo il campanello d'allarme. Non torniamo a riconoscerci nelle parti, perche' perderemmo il tutto''.

1 commento:

nino ha detto...

Allora lo ammettete!!! :-D

Perfetto basta saperlo, è da tanto che diciamo che il pd non è un partito di sinistra, basta metterci d'accordo.

NINO