Da "La Repubblica"
Otto pullman da 54 posti per raggiungere in sicurezza tutte le discoteche della provincia di Bari. Partirà sabato 24 maggio "Discobus", l´iniziativa promossa dalla giunta Divella in collaborazione con l´assessore regionale ai Trasporti, Mario Loizzo, la Stp e la Silb, l´associazione che riunisce i gestori dei locali pubblici. Nella sua fase di avvio il servizio prevede due partenze alle 23,30 e a mezzanotte e dieci: gratuitamente i giovani baresi potranno raggiungere tutti i principali locali notturni da Capitolo a Trani. Nelle quindici discoteche partner dell´iniziativa riceveranno in omaggio il biglietto di ritorno (alle 3,30 o alle 5 del mattino) e una consumazione analcolica.
Il servizio è stato finanziato dalla Provincia con 140mila euro e sarà attivo ogni sabato fino al 30 settembre. Nel periodo clou dell´estate, dal 15 giugno al 15 agosto, saranno aggiunte altre due corse che collegheranno i paesi della Murgia con il litorale. «Il sabato sera è un dramma per i genitori – ha commentato il presidente della Provincia Vincenzo Divella – l´obiettivo di questa iniziativa è abbattere il numero degli incidenti stradali».
Per ulteriori informazioni andate al sito
Inoltre come complemento al servizio offerto dalla provincia,propongo di utilizzare gli autobus del bus navetta(almeno i più capienti) per portare i ragazzi,almeno i più giovani (16-20 anni) il sabato sera alle fermate previste nella città di Bari(uno all'andata e uno al ritorno).Un ottimo modo per far conoscere il servizio ai ragazzi adelfiesi e far dormire sogni tranquilli alle famiglie.
Nessun commento:
Posta un commento