TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com

TRASFERITI SU http://seladelfia.wordpress.com
CLICCA SUL LOGO PER ACCEDERE AL NUOVO SITO

Sta risorgendo sotto mentite spoglie


Sembrava che con la fine della "Prima Repubblica" non dovessimo più avere a che fare con questo partito.La grande balena bianca,la Democrazia Cristiana sta tornando.Silenziosa,subdola e senza clamore sta affilando le unghie ed è più forte di prima.
Ormai la scelta del sistema proporzionale alla tedesca,ossia un proporzionale puro con un'alta soglia di sbarramento,è alle porte(alla faccia del bipolarismo ormai morto).
Veltroni sta facendo (in buona fede?)il loro gioco e sembra che sotto traccia sia pronto un bell'accordo con il signor Casini.Sarà inevitabile l'esclusione di questa Sinistra che miope non si accorge del disastro a cui sta andando incontro.Invece di guadagnare tempo si sofferma a discussioni su simboli e nomi(come se avere la falce e il martello e chiamarsi comunisti freghi qualcosa a un precario).Alle prossime elezioni sono quasi certo(il dubbio è inevitabile perchè di certo c'è solo la morte)Veltroni,Casini & co andranno a braccetto mentre la Sinistra dei partitini o della cosa rossa già rotta vedrà quello che ama fare da sempre:l'oppositore indignato.
E' ovvia la non vittoria.Il Pd e l'Udc con compagnia bella il 50% non lo vede nemmeno con il binocolo.Dall'altra parte il neonato Pdl+An nemmeno raggiunge il fatidico 50%.
E allora vi chiedo:indovinate chi costituirà una Gross Coalition sul modello tedesco(certe volte siamo peggio dei cinesi in fatto di copiare).

"Cambiare tutto per mantenere tutto uguale"scriveva Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel Gattopardo.Niente di più azzeccato.

Antonio Di Gilio

Nessun commento: